30 Nodi per il Fegato

Mission

Gli obiettivi della Associazione sono riassumibili in 5 punti:

Informazione

Diffondere informazioni e possibilità di approfondimento relativamente alle malattie del fegato con particolare riferimento alle patologie epatiche con potenziale soluzione chirurgica.
La cirrosi epatica e i tumori primitivi e secondari del fegato sono le patologie di interesse chirurgico più significative e frequenti, rappresentando nel loro complesso una tra le più significative cause di malattia e di morte della nostra società.

Sostegno alle famiglie

Sostenere le famiglie dei pazienti trapiantandi o trapiantati di fegato nella raccolta di informazioni e nel superamento delle difficoltà logistiche tipiche del perioperatorio del trapianto di fegato stesso.

LE NOSTRE CASE

Donazione degli Organi

Un nobile gesto di un estremo atto d'amore

Donare vuol dire offrire spontaneamente qualcosa che ci appartiene senza ottenere in cambio una ricompensa, donare al prossimo vuol dire compiere uno straordinario gesto d'amore, donare gli organi vuol dire offrire una speranza di vita futura. Donare i propri organi è, sicuramente, il modo migliore di dare un senso alla propria vita: "una virtù che dona è la virtù più nobile" (Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 1883/85I).

Formazione

Formazione di studenti e di giovani ricercatori specializzati nelle malattie del fegato.

Ricerca

PROGETTI DI RICERCA ATTIVI PRESSO IL CENTRO DI CHIRURGIA EPATOBILIARE E CENTRO TRAPIANTI DI FEGATO DELL'UNIVERSITA' DI PADOVA – Direttore Prof. Umberto CILLO

Back to top